Nonostante siamo alle porte del nuovo anno, noi di AndroidUp non ci fermiamo mai :D. Come sicuramente ricorderete, diverso tempo fa abbiamo avuto modo di mostrarvi il DSTL1 un telefono cellulare basato sulla piattaforma aperta, Google Android e prodotto dalla General Mobile. Nonostante il produttore non gode dello stesso prestigio dei grandi marchi come, HTC, Motorola, Samsung, ecc. il DSTL1 è stato molto apprezzato per il suo design originale ma soprattutto molto elegante e raffinato.
Le sue caratteristiche sono davvero interessanti anche se limitate in alcuni settori, manca ad esempio la connettività 3G ed il display seppur di medie dimensioni è di tipo resistivo.
Dopo il DSTL1, General Mobile sarebbe intenzionata a commercializzare un nuovissimo terminale basato sulla piattaforma Google Android, si tratterebbe del COSMOS e stando alle primissime indiscrezioni, sembrerebbe che le sue caratteristiche siano nettamente superiori rispetto al suo predecessore DSTL1 (è anche normale, visto che il DSTL1 è stato presentato ufficialmente un anno fa nel corso del Mobile World Congress 2009).
Di seguito riportiamo una piccola descrizione tecnica del General Mobile COSMOS:
- Sistema Operativo Google Android 2.0 Eclair
- Rete: 900 / 1900 / 2100 MHz UMTS / HSDPA
- 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz GSM EDGE
- Connettività: Wi-Fi 802.11 b / g – Bluetooth 2.0 w con A2DP – GPS – Accelerometro – jack audio standard da 3.5 mm
- Display da 3.2 pollici di diagonale con risoluzione pari a 320 x 480 pixel HVGA touch screen capacitivo
- Fotocamera da 5 Mega Pixel con Auto Focus
- Memoria: ROM 256 MB – RAM 128 MB
- Slot di espansione: microSD fino a 16 GB
- Batteria da 1500 mAh
- Rafio FM – USB 2.0 modalità di archiviazione di massa – bussola digitale
- Processore Marvell PXA935
Ecco invece una galleria fotografica:
Come possiamo notare, rispetto al suo predecessore è stata introdotto il supporto per le reti 3G con tanto di connettività UMTS HSDPA, il telefono risulta anch’ esso molo elegante anche se a nostro parere un pò troppo spesso (per il momento non abbiamo reperito le misure esatte).
Non si conoscono i dettagli sulla commercializzazione, difficilmente arriverà anche in Italia.
[Via]