L’applicazione ufficiale di Facebook per Android, presenta ancora delle piccole lacune rispetto all’omonima versione per iPhone. Fra queste, c’è sicuramente la chat, inspiegabilmente assente su Android.
Per sopperire a questa mancanza sull’ Android Market abbiamo la possibilità di installare applicazioni di terze parti che ci consentono di svolgere più o meno bene questa funzione. proprio in questo istante sto provando Go!Chat Facebook, disponibile in due versione, la prima (ads) completamente gratuita in cui è presente un piccolo banner in fondo alla pagina e la seconda (Pro) a pagamento: €1,78.
Una volta installata l’applicazione richiede i nostri dati di accesso ed il nostro consenso per la sincronizzazione col nostro account di facebook, rimane attiva in backgroung anche dopo la chiusura.
L’aspetto grafico è molto simile a quello di GTalk, oltre alla semplice chat, abbiamo la possibilità di condividere le immagini presenti sulla galleria o scattarne una nuova utilizzando la fotocamera del terminale. Le immagini vengono caricate su un hosting privato ed il nostro interlocutore riceverà un link ad essa.
Chi non può fare a meno della chat di facebook per rimanere in contatto con gli amici, non può non averla!