Nonostante la giovane età, Google Android sta già riscuotendo un enorme successo e le statistiche confermano questa tendenza. Il grafico sopra riportato mostra l’andamento degli acquisti nel periodo che va da Gennaio 2010 ad Agosto 2010.
Come possiamo chiaramente vedere dal grafico, gli utenti continuano a scegliere Android, scartando BlackBerry e iPhone. Sempre in crescita il sistema operativo Open Source di Google, con una particolare impennata da Febbraio ad Aprile.
Per quanto riguarda le Quote di mercato, rimane saldamente in testa RIM, anche se con una leggera flessione negli ultimi mesi, la quota del colosso canadese è scesa di 5 punti percentuali da Gennaio ad Agosto, passando dal 36% al 31%.
Piuttosto stabile anche iOS di Apple, nonostante la presentazione del suo ultimo device, l’ iPhone 4, la sua quota di mercato è scesa di solo un punto percentuale, passando dal 29% al 28%.
In fortissima crescita Google Android, dallo scorso mese di Gennaio ad Agosto il sistema operativo è passato dall’ 8% al 19%, con una crescita netta dell’ 11%.
[Via]