Si è da poco concluso il Google Keynote, evento tenutosi al Mobile world Congress 2011 di Barcellona in cui Eric Schmidt ha fatto un po’ il punto della situazione, svelando anche una nuovissima applicazione per tablet.
Eric Schmidt ha parlato molto dell’importanza della banda, linee più veloci consentiranno di sfruttare al meglio il Cloud Computing ossia quella tecnologia che sta via via prendendo piede, grazie alla quale i contenuti risiedono in server esterni al nostro PC, evitando dunque fastidiose perdite di dati, ma soprattutto, garantendo l’immediata disponibilità ovunque ci troviamo. La lentezza della banda attuale non permette di sfruttare questa tecnologia appieno ed è su questo che gli operatori devono puntare.
La seconda novità è stata il Movie Studio, l’applicazione destinata ai tablet Android grazie alla quale sarà possibile editare i nostri video, aggiungere colonne sonore, ecc. direttamente dal nostro device. Una volta completato l’editing, avremo la possibilità di caricare l’intero contenuto sul YouTube.