Come anticipato in un articolo precedente, a partire dalle 18.00 ora italiana inizierà l’attesissimo Google I/O 2011, conferenza nella quale il colosso dei motori di ricerca incontra utenti e sviluppatori, mostrando tutte le novità in arrivo.
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, sembrerebbe che oggi stesso verrà svelato il nuovo servizio Google Music. Da quello che emerge in queste prime ore, sembrerebbe che si tratti di un servizio del tutto simile a quello lanciato da Amazon qualche settimana fa.
Google, così come Amazon, non è riuscita ad accaparrarsi le licenze dalle quattro principali etichette discografiche, il servizio funzionerà dunque come un hard disk remoto.
Gli utenti avranno la possibilità di ascoltare la musica caricata sullo spazio remoto in streaming, senza mai poterla scaricare, questo impedimento è stato imposto per evitare la diffusione di musica pirata.
Questo quanto dichiarato da un portavoce di Google:
Molto probabilmente Google annuncerà il servizio Martedì in occasione della conferenza annuale Google I/O 2011 di San Francisco. Inizialmente il servizio attraverserà una fase di test e non sarà quindi immediatamente disponibile al pubblico.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo a stasera, una volta conclusasi la prima giornata dell’evento.
[Via]