Google Phone: il suon nome sarà Passion?

 Da giorni ormai circolano voci relative al cosiddetto “Google Phone” ossia il terminale
che Google si appresta a commercializzare nel corso del primo trimestre del 2010 (alcuni sostengono che verrà commercializzato nel corso della seconda settimana di Gennaio 2010). In queste ore arrivano interessanti indiscrezioni su questo nuovo telefono, a quanto pare un informatore molto vicino a Google avrebbe fatto trapelare quello che sarà il nome del fantomatico terminale, secondo lo stesso, il Google Phone verrà chiamato Passion.

Per il momento non possiamo ne confermare ne smentire la notizia in quanto si tratta solo ed esclusivamente di “rumors”, in ogni caso, la cosa che subito balza all’ occhio è il nome del terminale. Passion infatti, è anche il nome di uno dei prossimi dispositivi che HTC lancierà sul mercato a breve, si tratta di un terminale molto potente, basato sui nuovi processori Qualcomm SnapDragon con frequenza di clock pari ad 1 Ghz, per il momento gli unici terminali Android a montare questo tipo di processore sono il Sony Ericsson Xperia X10, in arrivo il prossimo mese di febbraio 2010 e l’ Acer Liquid (in questo caso la frequenza è stata limitata a 768 Mhz, molto probabilmente per preservare la durata della batteria) in arrivo a brevissimo.

Nonostante HTC sia stato la prima casa a produrre e commercializzare il primissimo terminale basato su Android, sinceramente non crediamo che Passion possa essere il fantomatico Google Phone, come possiamo vedere dalle immagini, il dispositivo presenta chiaramente il logo HTC nella parte superiore, non avrebbe alcun senso soprannominare Google Phone un normalissimo terminale HTC.

Le ipotesi a questo punto sono due, o la notizia che l’ informatore vicino a Google è solo una fake (cosa molto probabile) o si tratta solo di una coincidenza, ossia si tratta di un terminale completamente diverso dall’ HTC Passion visto in precedenza.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli per svelare il mistero.

[Via]