Google Phone = Nexus One: Ecco la prima foto!

 In queste ore il web continua a fornire informazioni preziose riguardanti il tanto atteso Google Phone. Proprio ieri avevamo pubblicato un piccolo articolo in cui alcuni utenti twitter molto vicini a Google, parlavano del fantomatico Google Phone, gli utenti hanno parlato di un terminale molto simile all’ attuale iPhone di casa Apple, completamente prodotto dalla taiwanese HTC, primo partner di Google nel progetto Android.

Sempre su Twitter (cogliamo l’occasione per dire che da pochissimo è anche in italiano!), continuano ad arrivare indiscrezioni davvero interessanti. Il terminale sarebbe stato distribuito a tutti i dipendenti Google, con lo scopo di testare il terminale prima del lancio ufficiale sul mercato, a detta di molti il vero nome del terminale non sarà Google Phone ma Nexus One. Poche ore fa è anche apparsa la primissima immagine del terminale, come possiamo vedere si tratta dello stesso visto qualche mese fa grazie alla segnalazione del sito theunlockr.com, inizialmente identificato col nome di HTC Passion o Dragon.

Il terminale in questione dovrebbe montare un potente processore Qualcomm Snapdragon con frequenza di clock pari ad 1 GHz, il display non dovrebbe essere tanto ampio, 3.5 pollici di diagonale (leggermente inferiore a quello degli ultimi terminale di fascia alta: Motorola Milestone 3.7 pollici – Sony Ericsson Xperia X10 4 pollici). Il Nexus One dovrebbe inoltre essere equipaggiato dalla nuovissima release di Android, per la precisione della versione 2.1 Flan.

La commercializzazione del terminale dovrebbe essere piuttosto imminente, secondo le segnalazioni arrivate, Google avrebbe deciso di lanciarlo sul mercato già a partire dal prossimo mese di Gennaio 2010, il prezzo ovviamente, non è stato ancora dichiarato, ne tantomeno si sa quale sarà il mercato di destinazione.

Rimaniamo in attesa di conoscere maggiori dettagli del terminale, giusto per avere un confronto diretto con l’ultimo annunciato HTC Bravo, le cui caratteristiche tecniche sono devvero impressionanti!

[Via]