Google Play Store, apparizione sulla home di Google


Sono novità molto interessanti, quelle che in queste ore investono non solo Google, ma anche il suo store dedicato alle applicazioni che sono state concepite appositamente per gli smartphone e tablet che puntano sul sistema operativo Android.

Sulla home page del colosso di Mountain View, infatti, è comparsa di punto in bianco una nuova voce, facilmente individuabile sulla barra superiore. Il suo nome è Play, accompagnato dalla scritta rossa “Novità”, con un chiaro riferimento al nuovo nome che Google ha dato al suo store, per le applicazioni Android. L’organizzazione delle stesse appare piuttosto intuitiva, considerando che sono ordinate per importanza, oltre che per categoria di appartenenza e per numero di download ricevuti fino a quel momento.

Appare piuttosto evidente, dunque, che la strategia di Google per diffondere il nome di Google Play Store sarà piuttosto aggressiva, al punto che,  distanza di pochi giorni dalla sua nascita, il nome del nuovo market figura già in bella mostra sulla home.

[Via]