Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di mostrarvi nel dettaglio tutte le novità che Google sta via via introducendo nel suo Play Store. La novità più interessante riguarda senza dubbio l’introduzione delle Gift Card, ossia delle carte regalo disponibili in vari tagli, che consentiranno di ricaricare il nostro conto per gli acquisti sul Play Store.
Le Gift Card non sono ancora disponibili nel Play Store italiano, mentre negli USA il servizio sembrerebbe ormai attivo e pronto per l’utilizzo. La versione web del Play Store è stata appena aggiornata, come possiamo vedere dallo screenshot in alto, nella parte inferiore nella pagina troviamo un link “Utilizza”, il quale ci consentirà di ricaricare il nostro conto tramite Gift Card.
Provando ad accedere dall’ Italia, verremo reindirizzati ad una nuova pagina in cui un messaggio ci informa che le Gift Card non sono ancora disponibili nel nostro paese. Tuttavia, aiutandoci con un proxy USA siamo riusciti a vedere un po’ più da vicino le nuove schermate.
Una volta cliccato su “Utilizza” una pagina ci inviterà ad effettuare l’accesso al fine di essere abilitato all’utilizzo della Gift Card.
Completato questo passaggio, dovremmo inserire i nostri dati e la nostra nazione (se selezioniamo Italia il sistema non ci farà proseguire). Accettate le condizioni verremo indirizzati verso una terza pagina che ci consentirà di inserire il codice riportato sulla parte posteriore della Gift Card.
Come dicevamo dunque, tale servizio sembrerebbe disponibile per il solo Play Store americano, nel quale oltre alle applicazioni ed i libri, è anche possibile noleggiare film e acquistare musica, servizi ancora non disponibili in Italia ed in buona parte d’Europa.
[Via]