Nella giornata di oggi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’utilissimo Google Traduttore, servizio di traduzione multi-lingua offerto da anni dal colosso dei motori di ricerca.
L’applicazione passa alla versione v2.5 introducendo una novità davvero molto interessante, la traduzione istantanea direttamente dalle immagini. La nuova versione infatti, introduce un pulsante fotocamera tramite il quale possiamo scattare una foto al testo che intendiamo tradurre, una volta effettuato lo scatto dovremmo evidenziare col dito la parte di testo interessata ed attendere la traduzione che avviene quasi in maniera istantanea.
Di seguito riportiamo tutte le novità introdotte nella versione 2.5:
- Utilizza la fotocamera per scattare una foto e tocca leggermente il testo da tradurre (disponibile su Android 2.3 e versioni successive)
- Visualizza risultati di traduzione istantanei mentre digiti
- Scegli la preferenza di dialetto per i comandi vocali
- La grafia giapponese ora riconosce più caratteri alla volta
- È stato aggiunta l’autorizzazione per lo stato della rete di accesso per verificare la disponibilità di rete durante l’invio delle richieste
Google Traduttore è disponibile in maniera del tutto gratuita sul Play Store, questa versione è compatibile con i device basati su Android 2.3 Gingerbread e superiori.