Come avevamo anticipato qualche giorno fa, al Google I/O 2009, con grande sorpresa, ad ogni presente è stata ragalata una versione dell’HTC Magic dotata di un firmware brandizzato Google I/O. Si tratta di una build particolare che renderebbe il sistema più snello e rapido nell’esecuzione delle operazioni. Il firmware in questione, si riconosce facilmente per il logo dell’evento, presente nella schermata di avvio.
Secondo le prime testimonianze, sembrerebbe che il nuovo firmawe appositamente studiato per la l’ HTC Magic fornito nel corso dell’evento, incrementi leggermente la velocità del terminale, rendendolo anche più stabile.
Nella guida in basso, sono disponibili due Rom rispettivamente per l’ HTC Dream e l’ HTC Magic, ricordiamo prestare parecchia attenzione nello scaricare quella corretta.
Qualche sviluppatore presente all’evento, è riuscito ad effettuare il dump di sistema del firmware e condividerlo in rete. Andiamo adesso a vedere come installarlo sul nostro Android:
Requisiti
- HTC Magic con accesso Root (qui potete trovare la guida) o HTC Dream (qui la guida)
- Ultimo SPL 1.33.2005 (Solo per HTC Dream. Per controllare la versione dell’ SPL, avviamo il terminale in modalità ripristino, tenendo premuto Indietro + Power)
- Per aggiornare l’SPL dobbiamo procedere ad installare il nuovo Radio (scaricandolo da qui)
- Scaricare il nuovo SPL 1.33.2005 (scaricandolo da qui)
Installazione
- Scarichiamo i pacchetti contenenti la build Ion per HTC Dream (da qui) o per HTC Magic (da qui)
- Rinominiamolo in update.zip
- Copiamo il file all’interno della microSD
- Riavviamo il telefono tenendo premuto Indietro + Power
- A questo punto dobbiamo effettuare un wipe (il wipe è un reset del telefono il quale cancellerà tutti i dati)
- Per effettuare il Wipe, premiamo Alt+W
- Adesso siamo pronti per installare il firmware in questione, per fare ciò, premiamo Alt+S
Anche in questo caso, ricordiamo di prestare parecchia attenzione nell’eseguire queste operazioni le quali potrebbero invalidare la garzia del vostro terminale.