Nei giorni scorsi abbiamo parlato abbondantemente di Google Music, il nuovissimo servizio di Big G grazie al quale possiamo condividere la nostra musica sui server di Google, in modo da averla sempre disponibile, ovunque ci troviamo.
Purtroppo il servizio è attualmente in Beta privata, possono accedervi solo gli utenti americani con invito da parte di Google. Oggi vi spieghiamo come fare la richiesta di invito, anche se non siamo americani e non ci troviamo negli USA.
Prima di tutto rechiamoci su GMail.com ed effettuiamo l’accesso (se non disponete di un account GMail, occorrerà crearlo)
Una volta effettuato l’accesso, abbiamo bisogno di un proxy USA per far credere a Google che stiamo scrivendo dagli Stati Uniti. Per farlo rechiamoci sul sito NewIPNow.com, inseriamo sul campo Connect to l’indirizzo http://music.google.com/ e clicchiamo sull’ IP di Orlando, FL.
Se tutto è andato bene, ci ritroveremo di fronte questa finestra, per richiedere l’invito basterà semplicemente cliccare sul pulsante Request Invitation.
Premuto il pulsate ci apparirà questo messaggio, in cui veniamo informati del buon esito della richiesta.
A questo punto non dobbiamo far altro che attendere, potrebbero passare diverse settimane prima che Google ci mandi l’invito.