Con la diffusione che il gioco del poker ha incontrato negli ultimi mesi, era impensabile che gli sviluppatori di applicazioni per Android non cercassero di dire la loro creando delle versioni del gioco dedicate ai dispositivi con il SO di Google.
Tra quelle disponibili, però, spicca l’ “Holdem Online” creato dai ragazzi di Westek, sia per la grafica abbastanza curata e piacevole che per la possibilità di sfidare giocatori di tutto il mondo sfruttando la connettività wifi dei dispositivi.
Certo, magari questo non sembrerà rivoluzionario a molti lettori vista la copertura di reti wifi aperte in Italia…ma visto che le cose possono solo migliorare, ben vengano i software chce ci permettono di giocare online senza spendere un euro!
Ovviamente, però, l’applicazione prevede la possibilità di giocare in “solitario” contro avversari gestiti dal software e dobbiamo dire che anche in questo caso il gioco non risulta essere affatto noioso grazie ad un alto livello di intelligenza artificiale.
Scaricabile gratuitamente dall’Android Market, Holdem Online permette agli utenti di personalizzare l’interfaccia di gioco secondo le proprie preferenze modificando effetti sonori, layout delle carte e velocità di gioco.
Insomma, magari per i più appassionati non sarà come fare una partita su Full Tilt Poker con avversari incredibili, ma sicuramente una valida alternativa per tutti coloro che non disdegnano una partitina a carte senza mettere a repentaglio il proprio portafogli.