Il gruppo Claystone di XDAdevelopers ha rilasciato una nuova interfaccia utente per l’home screen di Android. La particolarità di questo sostituto dello schermo iniziale, risiede nell’uso della visuale 3D. Si legge nel comunicato della stessa Claystone che il nuovo screen sarà formato da video, foto, navigazione tra i file, browser Web, collegamento a YouTube, alla rubrica e molto altro.
L’interfaccia utente è stata disegnata per potersi muovere attraverso il contenuto scelto, mentre se ne vede dell’altro. Lo screen della Claystone presenta due modalità di visuale: full view (visuale 3D), o full screen. Per cambiare da una modalità all’altra, basta premere un tasto. Il software è attualmente in via di sviluppo, ed è stata resa disponibile per il download una versione beta:
Caratteristiche primarie:
- Schermo alternativo per la home di Android versione 2. 1 o superiore;
- Ottimizzazione per gli smarthphone;
- Interfaccia 3D si avvale delle librerie OpenGL
- integrazione con i visualizzatori di video, la navigazione tra i file, youtube, foto, contatti e molto altro;
- Il visualizzatore di applicazioni, apporta nuove funzionalità alla home screen, facendo sì che sia possibile accedere alle app preferite direttamente dalla home di Android.
Con il successivo sviluppo di questo progetto, il team prevede di raggiungere nuovi widget e migliorare ulteriormente l’interfaccia grafica.
[Via]