HTC: ammesso il problema di sicurezza


Nei giorni scorsi ci siamo già soffermati sul problema di sicurezza, per quanto concerne alcuni dispositivi HTC. Ebbene, dopo alcune ore di riflessione, una delle case produttrici più importanti tra quelle che hanno scelto il sistema operativo Android, ha di fatti ammesso il problema con una nota ufficiale, facendo capire che lo staff è già al lavoro su una patch in grado di mettere fine al problema.

Questo quanto affermato da HTC: “Una app malevola pensata per sfruttare la falla o qualsiasi altra vulnerabilità agirebbe potenzialmente in violazione delle leggi civili e penali. Per il momento la società non ha conoscenza di utenti che abbiano subito danni e vorrebbe prevenire questi problemi assicurandosi che tutti i clienti siano a conoscenza di questa potenziale vulnerabilità”.

La sensazione è che ci vorrà ancora qualche giorno, prima che la questione possa essere definitivamente risolta, considerando che la patch, una volta ultimata, dovrà essere testata dai vari carrier partner di HTC.