Continuana inarrestabile, la produzione di terminali basati sulla piattaforma Open Source, Google Android. Attualmente sul mercato mondiale, sono presenti pochi modelli, per la precisione l’ HTC Dream, primo terminale lanciato dalla casa taiwanese, nel corso del 2008 negli Stati Uniti (conosciuto anche con il nome di T-Mobile G1), l’ HTC Magic, commercializzato in Italia pochi mesi fa e l’ ultimo arrivato, il SamsungI7500 Galaxy (lo sto testando in questi giorni grazie al concorso Samsung, nei prossimo giorni realizzerò una recensione completa del terminale).
Entro la fine del 2009, i terminali basati sulla piattaforma Android, saranno circa una ventina. Sul web in queste ore, è apparsa un’ interessante immagine, proveniente dagli Stati Uniti, in particolare, dall’ operatore Sprint. Dalla foglio fotografato, si legge chiaramente nelle prime due righe:
- HTC Hero (Android) 10/11
- Samsumg Q (Android) 10/11
10/11 è la data di commercializzazione di questi due terminali e considerando il formato americano, Sprint commercializzerà i due prodotti, il prossimo 11 Ottobre 2009. L’ HTC Hero è ormai noto a tutti, c’è molta attesa invece, per il Samsung Q, dispositivo del tutto nuovo.