Tra i prossimi dispositivi Android, c’è sicuramente grandissima attesa per l’ HTC Hero. Si tratta sicuramente di uno smartphone del tutto diverso rispetto ai suoi due predecessori (HTC Dream e HTC Magic). Le differenze, come abbiamo più volte detto, non riguardano solamente le caratteristiche fisiche del telefono, bensì l’ elemento più atteso è sicuramente la nuova interfaccia grafica, soprannominata Rosie.
Con Rosie, gli sviluppatori hanno completamente ridisegnato l’ interfaccia di Android, rendendola ricca di effetti grafici particolari ed accattivanti ed aggiungendo widget molto interessanti. La presentazione di questo terminale dovrebbe essere piuttosto imminente, secondo alcune indiscrezioni, sia l’ HTC Hero che l’ HTC Lancaster, verranno presentati nel corso del prossimo evento organizzato dalla società taiwanese stessa, il prossimo 24 Giugno 2009.
Sicuramente in questi giorni abbiamo molto sentito parlare di Rosie, sono stati pubblicati diversi video sul web in cui potevamo apprezzare la nuova interfaccia in esecuzione. È stato anche effettuato il porting della Rom in questione per HTC Dream e HTC Magic, da parte di Haykuro (molto di voi “smanettoni” hanno sicuramente sentito parlare di lui), anche se, almeno per il momento, sconsigliamo per via di alcuni bug che potrebbero farci pentire di questa scelta.
Qui in basso, possiamo apprezzare alcuni screenshot del firmware presente sull’ HTC Hero:
[nggallery id=11]