E’ un precedente piuttosto pericoloso, quello che si registra in queste ore negli Stati Uniti, dove Apple ha ottenuto un successo legale non da poco nei confronti di un pericoloso concorrente, almeno per quanto concerne il mercato degli smartphone. Il riferimento è ad HTC e alla sentenza che potrebbe rappresentare la base per il ritiro dal commercio, proprio a proposito degli Stati Uniti dei dispositivi prodotti dalla casa produttrice, caratterizzati dal sistema operativo Android.
La questione è la solita, considerando che parliamo della presunta violazione di tali modelli di brevetti legati ad Apple, anche se il brand taiwanese ostenta una certa tranquillità in queste ore. Tra l’altro, già nel corso dell’estate alcuni tribunali statunitensi avevano in qualche modo dato la loro “benedizione” al colosso di Cupertino.
Resta da capire se HTC saprà rialzarsi, considerando che, ad oggi, la prospettiva è che a partire dal mese di aprile tali smartphone rischiano davvero di scomparire dal mercato.
[Via]