Una nuova grana legale si abbatte su una casa produttrice piuttosto importante per il sistema operativo Android, vale a dire HTC. Da qualche giorno, infatti, è scaduto il termine per l’azienda per presentare ricorso contro una decisione giunta nel 2009, quando il tribunale di Mannheim ha dato ragione a IPCom in una questione legata ai brevetti.
La nota giunta in queste ore dalla stessa IPCom non sembra lasciare spazio a dubbi: “IPCom ora intende eseguire questa ingiunzione nel più breve tempo possibile. Useremo il diritto concesso dal tribunale, con conseguente scomparsa dai negozi durante il periodo di Natale dei dispositivi HTC”.
Interessante, poi, l’opinione di Simon Liu, vice responsabile degli investimenti del Polaris Group “Non sarà facile per HTC uscire dal pasticcio in questo momento. Eppure, non è la fine di HTC. Non è certamente un altro caso Nokia”. Insomma, per HTC si apre un nuovo fronte, non si sa quanto voluto, che potrebbe portare al blocco delle vendite dei suoi modelli in Germania.
[Via]