HTC, uno dei colossi mondiali per quanto riguarda il settore Mobile, ha da poco svelato la data del prossimo evento, in cui verrà svelato, con molta probabilità, un nuovo terminale.
La data dell’evento, è stata fissata per il prossimo Mercoledì 24 Giugno ’09 a Londra. Purtroppo HTC mantiene una certa riservatezza sulle novità che verranno presentate nel corso dell’evento, contribuendo in questo modo, ad accrescere la curiosità degli appassionati.
Tuttavia, nonostante non vi sia una comunicazione ufficiale, si potrebbe già immaginare qualcosa. Gli indizi, farebbero presupporre che l’evento sia stato organizzato, per la presentazione dell’ultimo innovativo terminale basato sulla piattaforma Open Source Google Android, avete sicuramente capito che sto parlando dell’ HTC Hero.
HTC non è nuova a questo tipo di eventi, lo scorso anno il colosso taiwanese, aveva organizzato un evento mondiale per la presentazione dell’allora innovativo HTC Touch Diamond.
L’ HTC Hero, per chi non avesse avuto modo di leggerci in passato, sarà il prossimo dispositivo HTC targato Android. Rispetto ai suoi due predecessori, HTC Dream ed HTC Magic, nell’ Hero verranno introdotte numerose novità.
Iniziando dalla parte estetica, possiamo subito notare che la scocca ricorda qualcosa già visto. Guardandolo attentamente, sembrerebbe che HTC abbia ripreso alcune forme di due telefoni precedenti cioè, il Dream ed il Touch Diamond 2, commercializzato in Italia il mese scorso.
In questo nuovo terminale, HTC ha abbandonato la tanto apprezzata trackball, le cui funzioni, con molta probabilità, verranno integrate dalla vera novità di questo terminale, la nuova interfaccia grafica soprannominato Rosie.
Rosie è il nome che HTC ha voluto dare alla nuovissima interfaccia grafica di Android sviluppata appositamente per questo terminale. Qui potete vedere un piccolo video dimostrativo:
La commercializzazione di questo terminale, era già da tempo prevista per il terzo trimestre del 2009, quindi nel periodo che va da Luglio a Settembre. Per il momento, l’unico operatore ad aggiudicarsi l’esclusiva europea di questo terminale è stato Orange.
Maggiori novità in merito nei prossimi giorni.