In questi giorni abbiamo avuto modo di testare per voi l’interessante HTC One V, device compatto di fascia media basato sul sistema operativo Google Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich.
Le nostre impressioni sono positive, si tratta di un terminale con caratteristiche non al top ma che riesce a garantire delle buone performance, ottima autonomia ed un design originale che richiama molto il vecchio Hero.
Il display da 3,7 pollici di diagonale con risoluzione pari a 480×800 pixel offre un’ottima luminosità e colori brillanti, anche in condizioni di luminosità intensa (sotto il sole) riusciamo tranquillamente ad utilizzarlo.
La fotocamera posteriore da 5 Megapixel effettua degli scatti di buona qualità così come i video registrati a 720p (1280×720 pixel). Molto utile la funzione che ci consente di effettuare una raffica di scatti lasciando decidere al device quale fra tutte è la migliore, oltre alla possibilità di scattare foto durante la registrazione video.
I 512 MB di memoria RAM riescono a garantire delle buone prestazioni, avremmo però preferito qualcosina in più dei 4 GB di memoria interna. Precisiamo infine che manca la fotocamera frontale, ormai uno standard per i device di tutte le fasce.
Ecco la nostra videorecensione: