Nei giorni scorsi HTC ha ufficializzato il nuovissimo Sensation XL, interessante device basato sul sistema operativo Google Android 2.3.5 Gingerbread che si va ad aggiungere al Sensation XE e al Sensation.
Abbiamo deciso di creare una piccola tabella comparativa in cui andiamo a confrontare le caratteristiche tecniche dei tre terminali, eccola di seguito:
Partiamo subito con la versione di Android a bordo, 2.3.5 Gingerbread per l’ ultimo arrivato versioni leggermente meno aggiornate per gli altri due modelli, il Sensation XL vanta uno spessore di soli 9.9 mm, nettamente più sottile dei due, anche se il display da 4.7 impone una lunghezza e larghezza maggiori. Per quanto riguarda il display, Sensation XE e Sensation vantano dimensioni ridotte con una risoluzione maggiore (qHD 540×960 pixel) con una densità di pixel che si aggira intorno ai 256 pixel per inch.
Il Sensation XE monta un processore più potente, si tratta di un Qualcomm dual-core da 1.5 GHz con GPU Adreno 220, un passo indietro per l’ ultimo arrivato Sensation XL. Storage e fotocamera frontale vanno invece al Sensation XL, rispettivamente 16 GB e 1.3 Megapixel.
Sia Sensation XL che Sensation XE sono dotati di tecnologia beats by Dr. Dre, entrambi con auricolare in-ear iBeats in dotazione, per il Sensation XL è inoltre disponibile una versione Limited Edition in cui troveremo le cuffie Beats.
Per quanto riguarda l’ estetica, praticamente identici Sensation e Sensation XE, una soluzione diversa ma sempre in alluminio per l’ XL. A voi la scelta…