Svolta importante, quella che viene fuori in questi giorni da casa HTC. La casa produttrice, infatti, ha deciso di confermare sul campo le proprie intenzioni, rendendo ufficiale lo sblocco del bootloader per tutti quei dispositivi che sono stati lanciati sul mercato dal mese di settembre 2011 in poi.
Una lista completa dei modelli interessati dall’iniziativa verrà fornita nei prossimi giorni, anche se va precisato che, nonostante il comunicato che stiamo per riportarvi, la procedura comporta comunque la perdita della garanzia per il proprio smartphone HTC.
Questo, più in particolare, quanto affermato da uno dei principali produttori di smartphone Android: “Tutti i device HTC con Android lanciati dopo Settembre del 2011 sono sbloccabili. Il sito web sarà aggiornato nelle prossime settimane per riflettere i cambiamenti. Continuiamo a lavorare sui modelli lanciati prima di Settembre del 2011 e vi invitiamo a controllare spesso lo stato dei device più vecchi”. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.
[Via]