HTCSense.com: Ecco come sarà strutturato (Video)

 Con la presentazione ufficiale dei due nuovissimi gioiellini destinati al mercato europeo, l’ HTC Desire HD e l’ HTC Desire Z, il colosso taiwanese ha anche annunciato HTCSense.com un servizio web dedicato ai nuovi terminali (per il momento solo il Desire HD ed il Desire Z sono compatibili), che ci permette di gestire da remoto il nostro terminale.

Nonostante nessuno dei due device sia ancora in commercio, HTC ha aperto al pubblico il nuovo portale, recandoci infatti al seguente indirizzo: https://www.htcsense.com/it/ ci troviamo di fronte una schermata in cui inserire indirizzo email e password per accedere al servizio.

Ecco come sarà strutturata la pagina di HTCSense.com:

Dashboard

  • Mappa in cui è possibile localizzare il telefono
  • Attivazione/Disattivazione della deviazione chiamata ed SMS
  • Possibilità di fare squillare il nostro terminale al massimo del volume
  • Blocco Telefono
  • Eliminazione dei dati del telefono
  • Chiamate perse

Footprint

Si tratta del classico servizio di HTC, molto simile a Foursquare

People

Si tratta di una pagina dedicata ai contatti, è possibile visualizzare quelli già presenti, creare dei gruppi o aggiungerne altri. Tutte le modifiche si sincronizzeranno col nostro device. Una sorta di Google Contacts per intenderci.

Messaggi

Si tratta di una delle parti più interessanti del nuovo servizio, in questa sezione è possibile consultare i messaggi, scriverne nuovi ed inviarli direttamente, senza nemmeno toccare il telefono. A mio parere una funzione davvero molto molto comoda.

HTC Hub

Anche quest’ultima sezione è davvero molto interessante, Da qui avremo la possibilità di scaricare ed installare sul nostro device: Temi, Sfondi, Suonerie, ecc. Abbiamo inoltre la possibilità di consultare le applicazioni dell’ Android Market e di mettere una sorta di promemoria affinché ci ricordiamo di scaricarle. Da quello che abbiamo avuto modo di apprendere, non è ancora possibile scaricare ed installare le applicazioni dell’ Android Market direttamente da HTCSense.com, questa fase verrà fatta direttamente dal telefono.

Di seguito vi mostriamo un piccolo video realizzato dai ragazzi di pocketnow.com, i quali sono riusciti ad accedere al servizio utilizzando la ROM del Desire HD su un HTC HD2, eccolo di seguito:

[Via]