[IFA 2012] Huawei Ascend D1 quad XL depotenziato rispetto al MWC

 Era lo scorso mese di Febbraio quando il produttore cinese Huawei presentava in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona l’interessantissimo Ascend D quad XL, un device basato sul sistema operativo Google Android le cui caratteristiche avevano lasciato davvero tutti a bocca aperta.

Sono passati circa sei mesi da quella data, ma del potente device non vi è stata più traccia. In questo settore la concorrenza è sempre molto agguerrita e pronta a sfruttare ogni occasione e, nonostante siano passati solo pochi mesi dal MWC, l’ Ascend D quad XL ha perso quel vantaggio acquisito, vedi Samsung Galaxy S3 prima e Galaxy Note 2 dopo.

All’ IFA 2012 di Berlino, in corso in questi giorni, Huawei ha mostrato ancora una volta il suo prossimo flagship, seppur con qualche ritocco hardware. Il produttore cinese ha infatti deciso di cambiare strategia, proponendo un device interessante ma non performante come il prototipo in mostra al MWC 2012.

L’ Ascend D1 Quad XL (questo il nome esposto all’ IFA 2012), monta un processore Huawei K3V2 ARM quad-core da 1,2 GHz, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, fotocamera frontale da 1,3 Megapixel, display LCD IPS+ da 4,5 pollici  di diagonale con risoluzione pari a 1280×720 pixel (circa 326 ppi), sistema operativo Googla Android 4.0 Ice Cream Sandwich (presto aggiornabile alla versione 4.1 Jelly Bean) privo di personalizzazioni grafiche e batteria da 2600 mAh.

Il terminale arriverà in commercio alla fine del prossimo mese di Ottobre, il prezzo di vendita dovrebbe essere di €499.

[Via]