Arriva finalmente un bel segnale anche per il Samsung Galaxy S20, in relazione a coloro che hanno acquistato il modello qui in Italia in quasi tre anni di vita. Dopo aver atteso a lungo la distribuzione dell’upgrade con One UI 5.0, infatti, stiamo facendo in fretta con la patch di dicembre, che tra le altre cose dovrebbe risolvere non pochi problemi anche in termini di stabilità.
Riscontri sull’aggiornamento di dicembre per il Samsung Galaxy S20
Poiché Samsung era così concentrata sull’implementazione dell’aggiornamento di Android 13 , ha ritardato di alcuni giorni il rilascio dell’aggiornamento di sicurezza di dicembre 2022. Tuttavia, la società ha ora iniziato a implementare il nuovo aggiornamento di sicurezza, a partire dalla serie Galaxy S20 in Europa.
Il nuovo aggiornamento software per Galaxy S20 , Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra porta la versione firmware G98xBXXSFGVK7. L’aggiornamento è attualmente disponibile in Austria, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Europa sudorientale, Spagna, Svizzera, regione baltica, Repubblica ceca, Paesi Bassi e Regno Unito.
La patch di sicurezza di dicembre 2022 include correzioni per 67 vulnerabilità di sicurezza riscontrate negli smartphone Android. Include anche correzioni per 26 vulnerabilità rilevate negli smartphone e tablet Samsung Galaxy. Cinque di queste vulnerabilità sono state contrassegnate come critiche, mentre 63 vulnerabilità sono state definite con priorità “alta”. Dodici vulnerabilità dell’elenco sono contrassegnate come “moderate” nel bollettino mensile sulla sicurezza di Samsung.
Se sei un utente della serie Samsung Galaxy S20 e risiedi in uno dei paesi o delle regioni europee sopra menzionati, puoi scaricare il nuovo aggiornamento software accedendo a Impostazioni » Aggiornamento software e toccando Scarica e installa. Puoi anche scegliere di scaricare il nuovo file del firmware dal nostro database del firmware e aggiornarlo manualmente.
Dal lungo elenco di vulnerabilità risolte dalla patch di sicurezza di dicembre 2022 di Samsung, cinque sono contrassegnate come critiche, mentre 63 vulnerabilità sono state definite con priorità “alta”. Dodici vulnerabilità dell’elenco sono contrassegnate come “moderate” nel bollettino mensile sulla sicurezza di Samsung.
La maggior parte di queste vulnerabilità riguarda smartphone e tablet Samsung con Android 10, Android 11 e Android 12, mentre alcune vulnerabilità sono presenti nei dispositivi Galaxy con Android 13. Alcune delle vulnerabilità spiegate da Samsung includono l’accesso improprio ai messaggi, la possibilità di avviare chiamate, l’app Impostazioni, l’IMEI e altre informazioni (nei telefoni con chip Exynos). Alcuni dispositivi con chip Exynos hanno anche consentito a un utente malintenzionato remoto di disabilitare la crittografia del traffico di rete. Ora, le prime notifiche sui Samsung Galaxy S20 in Italia.