Ci sono nuove indicazioni sul Samsung Galaxy S23, a proposito della scheda tecnica del modello ed in particolare sulla possibile fotocamera montata a bordo del device. Il lancio del Galaxy S23 si sta sicuramente avvicinando e, come di solito accade prima dei grandi eventi Unpacked, le fughe di notizie iniziano a spuntare più spesso man mano che ci avviciniamo al rilascio ufficiale. Un paio di video teaser ufficiali sono ora trapelati in formato GIF! Sebbene non rivelino la serie Galaxy S23 stessa, confermano una configurazione a tripla fotocamera (almeno per Galaxy S23 e S23+) dandoci un’anteprima delle cose su cui Samsung si sta concentrando per i flagship del 2023.
Focus sulla scheda tecnica del Samsung Galaxy S23: cosa sappiamo sulla fotocamera
I video teaser sono pieni di parole d’ordine e slogan come “Modalità per il chiaro di luna”, “Cattura la notte, anche in condizioni di scarsa illuminazione”, “Stanno arrivando splendide foto notturne”, “Megapixel che ti faranno dire wow”, “Wow-worthy la risoluzione sta arrivando” e “presto”. Supponiamo che questi brevi video promozionali siano due tra tanti. Altri teaser simili si concentreranno probabilmente su diversi aspetti della serie Galaxy S23, come design, prestazioni e così via.
Ma da quello che possiamo raccogliere da questi due trailer teaser, visti di seguito, Samsung sta raddoppiando la sua tecnologia di fotografia mobile. Da alcuni mesi sentiamo voci sul miglioramento delle capacità della fotocamera della serie Galaxy S23 e questi teaser ufficiali trapelati sono sicuramente in linea con tali aspettative.
È sicuro affermare che Samsung ha lavorato per migliorare la fotografia notturna per la serie Galaxy S23. La fotografia in condizioni di scarsa illuminazione sembra essere l’obiettivo principale, almeno a giudicare da questi teaser, ma è probabilmente lecito ritenere che l’esperienza della fotocamera sia migliorata su tutta la linea, in qualsiasi condizione di illuminazione.
Si dice che il Galaxy S23 Ultra possa essere dotato di una fotocamera principale da 200 MP basata su una versione aggiornata del sensore ISOCELL HP1. Il modello Ultra dovrebbe anche avere una fotocamera teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 10x e un secondo sensore teleobiettivo con zoom ottico 3x, insieme a uno sparatutto ultrawide da 12 MP. I modelli Galaxy S23 base e Plus potrebbero avere risoluzioni della fotocamera simili a quelle dei flagship dello scorso anno.
Samsung dovrebbe svelare la gamma Galaxy S23 all’inizio di febbraio 2023. La presentazione di Unpacked sarà probabilmente seguita da un periodo di preordine di circa due settimane. Staremo a vedere se il Samsung Galaxy S23 ci regalerà altre sorprese.