Appare decisamente importante e delicato il nuovo aggiornamento di febbraio 2023 per top di gamma come i Samsung Galaxy S22, inevitabilmente tra i primi a ricevere la notifica apposita per portare a termine il download. In ritardo rispetto alla normale tabella di marcia, infatti, è stato reso pubblico a tutti il bollettino ufficiale relativo al pacchetto software in questione, in attesa che tutti gli altri modelli possano ricevere l’upgrade.
Quali problemi vengono risolti per il Samsung Galaxy S22 con l’aggiornamento di oggi
Premesso questo, vediamo come cambiano le cose per il Samsung Galaxy S22 e gli altri dispositivi coinvolti. La scorsa settimana, Samsung ha iniziato a distribuire l’ aggiornamento della sicurezza di febbraio 2023 ai suoi smartphone e tablet Galaxy. La società ha già rilasciato l’aggiornamento ad alcuni smartphone di fascia alta, inclusa la serie Galaxy Note 20. Ora, la società ha dettagliato quali vulnerabilità ha affrontato attraverso il suo nuovo aggiornamento.
La patch di sicurezza di febbraio 2023 di Samsung corregge oltre quattro dozzine di vulnerabilità di sicurezza. Questi includono 48 vulnerabilità risolte da Google, mentre Samsung ha risolto sei vulnerabilità trovate in telefoni e tablet Galaxy. Due delle vulnerabilità risolte da Samsung sono state classificate come Alta gravità, mentre le altre sono state contrassegnate come Moderate in termini di gravità.
Alcuni di questi problemi includono vulnerabilità relative a WindowManagerService, che consente a un utente malintenzionato di acquisire uno screenshot. Un’altra vulnerabilità rilevata nella funzione UwbDataTxStatusEvent del software ha consentito agli aggressori di avviare determinate attività. Una vulnerabilità nella cartella protetta ha consentito a persone non autorizzate di accedere fisicamente al telefono per acquisire l’anteprima dell’app. Una vulnerabilità nell’app Contatti ha consentito agli aggressori di ottenere l’ID dell’account.
Puoi leggere tutte le vulnerabilità risolte con la patch di sicurezza di febbraio 2022 sul sito Web dedicato alla sicurezza di Samsung. Dodici correzioni di bug dalla patch di sicurezza di febbraio 2022 di Google erano incluse nella patch precedente di Samsung.
Contestualmente e non solo per il Samsung Galaxy S22, l’azienda sta lanciando un nuovo aggiornamento per la sua app Clock di serie. L’ultimo aggiornamento di Samsung Clock porta una correzione che risolve il problema di sincronizzazione dell’allarme di Galaxy Watch. Il nuovo aggiornamento Samsung Clock arriva con il numero di versione 12.2.06.4 ed è scaricabile dall’app Galaxy Store .
Diversi utenti hanno riferito in precedenza che il Samsung Clock non è riuscito a sincronizzare l’app di allarme Galaxy Watch e l’app di allarme del telefono cellulare. Per fortuna, questo problema è stato risolto con l’ultimo aggiornamento. Ci sono una serie di miglioramenti comuni per migliorare le prestazioni dell’app Orologio.