Sono in fase di distribuzione, a fine febbraio, nuovi aggiornamenti software per coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy S21 e Galaxy S24. Analizzando in primis il device più anziano, possiamo dire che anche se ha ritardato l’aggiornamento One UI 7.0, almeno Samsung si sta assicurando che gli aggiornamenti software mensili vengano rilasciati in tempo. L’azienda ha rilasciato un nuovo aggiornamento software mensile per la serie Galaxy S21.
Il Samsung Galaxy S21 ha ricevuto l’aggiornamento di sicurezza di febbraio 2025
L’ultimo aggiornamento software per Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra è ora in distribuzione in Europa. L’aggiornamento è dotato della versione firmware G99xBXXSEGYA2 ed è ora disponibile in Svizzera. Altri paesi europei potrebbero ricevere l’aggiornamento a breve. Di seguito sono elencate le versioni dettagliate del firmware di ciascun telefono della serie Galaxy S21.
Galaxy S21: G991BXXSEGYA2
Galaxy S21+: G996BXXSEGYA2
Galaxy S21 Ultra: G998BXXSEGYA2
L’aggiornamento include la patch di sicurezza di febbraio 2025 che corregge decine di miglioramenti della sicurezza basati sulle vulnerabilità scoperte nella versione precedente del software.
Puoi scaricare il nuovo aggiornamento sul tuo telefono della serie Galaxy S21 andando su Impostazioni, Aggiornamento software, Scarica e installa. Puoi anche seguire la procedura di flashing manuale del firmware se sai come usare lo strumento Odin.
Cosa aspettarsi dal Samsung Galaxy S24 dopo l’aggiornamento di febbraio
Samsung ha rilasciato il suo ultimo aggiornamento software per la variante globale del Samsung Galaxy S24. Pochi giorni fa, l’aggiornamento è stato rilasciato per le varianti coreane dei telefoni della serie lanciata sul mercato poco più di un anno fa sul mercato. Dunque, ora il Samsung Galaxy S24 riceve l’aggiornamento di sicurezza di febbraio 2025 in Europa.
I modelli che fanno parte di questa famiglia stanno ricevendo un nuovo aggiornamento software. È disponibile in tutta Europa e viene fornito con la versione firmware S92xBXXS5AYB2 (x sta per numeri diversi). Include la patch di sicurezza di febbraio 2025 che corregge diverse falle di sicurezza trovate nel software precedente.
L’aggiornamento non apporta altre modifiche, miglioramenti delle prestazioni o della stabilità. Se hai un telefono della serie Galaxy S24 e vivi in Europa, puoi controllare il nuovo aggiornamento andando su Impostazioni » Aggiornamento software » Scarica e installa.
In un contesto del genere, dunque, diventa importante capire come verrà assorbito questo doppio aggiornamento da modelli come il Samsung Galaxy S21 ed il Galaxy S24, le cui serie sono ancora oggi più diffuse di quanto si possa immaginare in Italia e nel mondo.