Ottime notizie per casa Samsung, quelle che giungono in settimana dagli Stati Uniti. A quanto pare, infatti, il cosiddetto Samsung Galaxy S3 è stato in grado, per la prima volta, di strappare la leadership delle vendite, in questo mercato, all’iPhone 4S, almeno per quanto concerne il mese di agosto.
In particolare, Apple ha pagato a caro prezzo sia la crescita del suo concorrente, sia la grande attesa che circonda l’iPhone 5 in settimana, al punto da indurre molti analisti alla conclusione che il trend potrebbe e dovrebbe cambiare velocemente dopo il 12 settembre, giorno in cui sarà presentato proprio l’iPhone 5.
Vedere per credere quanto affermato da Michael Walkley di Canaccord Genuity:
“Crediamo che questo sia il primo mese dal suo lancio, avvenuto ad ottobre 2011, che l’iPhone 4S non è stato lo smartphone più venduto sul mercato statunitense . Tuttavia, i nostri controlli hanno indicato un forte interesse dei consumatori, e probabilmente anche la domanda, per l’iPhone 5 e crediamo che Apple tornerà al primo posto sul mercato americano degli smartphone dopo il lancio del nuovo iPhone”.
[Via]