iPhone 6 finalmente a prezzo di saldo: al via le offerte super

Il prezzo dell’iPhone 6 è stato a lungo bloccato, o comunque vicino ai livelli di quello di listino per molti mesi, complice il fatto che il volume delle vendite per il recente melafonino di Apple è stato tutto sommato piuttosto positivo in Italia e nel resto d’Europa. Una volta superato il periodo natalizio, il trend per i cercatori di occasioni è finalmente cambiato, creando delle buone opportunità per i potenziali acquirenti.

A quanto pare, infatti, adesso risulta possibile acquistare lo smartphone addirittura a 549 euro sul web, per quella che sento di considerare la migliore offerta di sempre da quando il dispositivo è stato lanciato sul mercato. La proposta è del sito Techmania, che in questo caso assicura tempi di spedizione che dovrebbero essere compresi tra i cinque e i dieci giorni lavorativi.

Ci avviciniamo pertanto ad uno sconto pari a 200 euro rispetto al prezzo di listino, con un rapporto tra qualità e prezzo degno dei top di gamma Android. Non che un Samsung Galaxy Note 4 (tanto per citare un altro pezzo grosso piuttosto “giovane”) sia considerabile necessariamente superiore all’iPhone 6, ma per una volta il prezzo di un Android “top” sta calando più lentamente del pari livello Apple.

Questo almeno in riferimento alla promozione di Techmania. Attraverso altri store, infatti, risulta particolarmente complicato scendere sotto la soglia dei 600 euro. Non è un caso che nel momento in cui pubblico quest’articolo risultano disponibili solo venti pezzi a queste condizioni, senza dimenticare il fatto che si tratta della versione di colore grigio con 16 GB di memoria interna.

Che ne pensate? Comincia ad essere interessante la “questione promozioni” per un modello storico in casa Apple come il tanto chiacchierato iPhone 6? Staremo a vedere quale sarà l’impatto sul pubblico.