Kindle Fire batte tutti con il 54% di quota di mercato

Ormai è visibile a tutti il grande successo del Kindle Fire.  Le ultime statistiche danno una visione abbastanza chiara della situazione dei tablet Android, più della metà infatti sono dei dispositivi targati Amazon, che diventa in questo modo il nuovo leader con una quota di mercato pari al 53%. Il successo del Kindle Fire ha stupito un pò tutti e ha anche ridicolizzato le stime degli analisti. Nonostante l’OS del Kindle sia una versione di  Android, c’è poco da festeggiare in casa Google, infatti  il tablet ha ben poco a che fare con il colosso di Mountain View.

Mentre illustri concorrenti come Samsung Galaxy Tab, Motorola Xoom, Asus Transformer, Thoshiba AT100 hanno conosciuto un grande calo, il Kindle è passato da una quota di mercato del 29,4% a dicembre, a 41% verso gennaio per poi arrivare a toccare il 54,5% nel mese di febbraio. Il successo del Kindle Fire è frutto di grandi investimenti in ambito di personale, infrastrutture e servizi da parte di Amazon.

L’apprezzamento degli utenti nei confronti del Kindle è cresciuto nel tempo grazie ad una diffusione sempre più ampia dei contenuti fruibili in mobilità. Amazon si sta radicando come leader non solo nel campo degli eBook, ma anche per film e serie TV visualizzabili in streaming grazie al servizio Amazon Video. Il Kindle è un ottimo tablet ad un prezzo accessibile a tutti, dove è possibile trovare un giusto equilibrio tra le migliori app di Google Play e l’accesso al sistema di Amazon fatto di ogni genere di contenuti come musica,video e libri in formato digitale. Google non ci sta e per contrastare questo figlio non voluto proverà a lanciare un suo tablet economico, che dovrebbe arrivare per quest’autunno.  In attesa della prossima mossa di Google, Il Kindle Fire si è aggiudicato il titolo di re dei tablet Android.

[VIA]