Come sappiamo i cinesi sono dei professionisti nel copiare i prodotti di successo, a volte però si spingono troppo avanti con i lavori, è questo il caso del clone del PSP Phone, device non acora in commercio.
Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato alcune immagini del prototipo di quello che sarà il PSP Phone, si tratta ancora di un progetto in piena fase di sviluppo e non è ancora noto il periodo di commercializzazione. I cinesi hanno da poco presentato il nuovissimo Kirf PSP Phone, ovviamente basato sul sistema operativo Open Source Google Android 2.1 Eclair. Come possiamo vedere dall’immagine sopra riportata, il device si presenta con un elegnte colorazione bianca, la forma piuttosto tondeggiante richiama il prototipo da poco apparso sul web.
Sulla parte inferiore troviamo i classici tasti gioco retroilluminati ed in bella vista, il logo PSP. In realtà di PSP ha ben poco, gli sviluppatori hanno pre-installato un emulatore NES in grado di far girare dei vecchi giochini per Nintendo, sarebbe stato più logico inserire PSX4Droid.
Come al solito, il prezzo è il vero punto di forza di questo device, , con meno di 60€ è possibile portarlo a casa, ovviamente non arriverà mai sul mercato europeo.
[Via]