Dopo l’evento dei giorni scorsi, procede bene lo sviluppo dell’aggiornamento con Android 13 per i Samsung Galaxy. Nell’agosto 2022, la società sudcoreana ha accolto con favore la One UI 5.0 basata su Android 13 beta per il suo ultimo smartphone di punta della serie “S”, il Galaxy S22, in Germania, Corea, India, Cina, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti.
Riscontri sui Samsung Galaxy destinati a ricevere l’aggiornamento con Android 13
Pochi giorni dopo, la serie Galaxy S21 è stata inclusa in questo programma beta per i paesi di cui sopra. E sorprendentemente, il programma beta One UI 5.0 per il Galaxy S20 è stato aperto nel paese di origine di Samsung. L’ultima versione beta di One UI 5.0 per Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra può identificare tramite la versione del firmware One UI (ultime quattro cifre) ZVJ2 e richiede un download di circa 1,2-3 GB a seconda delle regioni.
L’ultima porta un gran numero di correzioni di bug riguardanti Galleria, vibrazioni, cartelle, sfondi, S Pen (solo per Ultra, ovviamente), oggetti Gomma, widget e altro. Il produttore sudcoreano ha rimosso la funzionalità multiutente dal registro delle modifiche.
Si avvicina quindi il rilascio della versione stabile, che potrebbe avvenire nel giro di poche settimane o potrebbe essere lanciata in SDC che si terrà il 12 ottobre 2022. Il programma di test è attualmente disponibile su altri modelli, come la serie Galaxy S21, Galaxy S20 e Galaxy A52.
La politica di aggiornamento del software di Samsung batte tutti i produttori di smartphone poiché tutti gli smartphone e i tablet di punta lanciati dopo il 2021 riceveranno quattro anni di aggiornamenti principali Android e cinque anni di patch di sicurezza. Ma alcuni smartphone sono in grado di aggiornare Android 13 ma sono fuori dalla nuova politica di aggiornamento software di Samsung. Conosciamoli.
Di seguito sono elencati tutti i dispositivi lanciati nel 2019 che hanno ricevuto tre importanti aggiornamenti Android. Secondo la nuova politica di aggiornamento software di Samsung, tutte le ammiraglie lanciate dopo il 2021 riceveranno aggiornamenti Android dopo quattro anni. Stiamo parlando più in particolare delle serie Galaxy Fold, Galaxy S10 e Note 10 ottengono solo tre importanti aggiornamenti Android.
Staremo a vedere se ci saranno o meno i presupposti per rilasciare l’aggiornamento con Android 13 a bordo di device come i vari Samsung Galaxy S10, Note 10 e tutti gli altri che al momento vengono considerati molto al limite, secondo quanto appreso di recente. Fate molta attenzione ad eventuali annunci da parte del produttore coreano nelle prossime settimane.