Larry Page risponde a Steve Jobs: Apple sta riscrivendo la storia di Android

 Se fino a qualche anno fa i rapporti tra Google ed Apple erano davvero ottimi, oggi è una battaglia senza tregua. L’ oggetto della discordia o meglio, il sistema operativo della discordia è Google Android, principale rivale di Apple nel mercato della telefonia mobile.

Nel corso di una conferenza tenutasi all’ Allen & Co’s Sun Valley, i co-fondatori di Google: Larry Page e Sergey Brin, hanno fatto qualche dichiarazione piccante ai giornalisti. Secondo i due, Steve Jobs CEO di Apple, avrebbe rivoluzionato la storia di Android per portare acqua al suo mulino.

In particolare Larry Page ha detto:

Abbiamo lavorato a lungo su Android con l’idea di avere telefoni in grado di navigare su internet ed aver un buon browser, tutti questo perchè non esisteva ancora nulla di simile sul mercato.

Con questa dichiarazione, Page vuole mettere in evidenza il fatto che Android non è una risposta al dominio Apple, ma un progetto che fonda le sue radici nel lontano 2002 quando i due co-fondatori di Google si sono avvicinati al mercato degli smartphone.

Android è stato fondato nel 2003 da Andy Rubin,  Richard Miner,  Nick Sears e  Chris White. Google ha deciso di acquistare la società qualche anno dopo, nel 2005.

Considerando che il primo iPhone è stato presentato al pubblico nel 2007, possiamo facilmente capire che Android non è stato acquistato da Google per rispondere ad Apple, ma si tratta di un progetto che sfiora il decennio.

[Via]