In settimana ho già avuto modo di concentrarmi sulle primissime offerte relative al Nexus 6, in riferimento alla promozione da parte di Amazon Francia per il modello da 32 GB, quello più economico presente sul mercato. La novità di oggi consiste nel fatto che anche in Italia stiamo andando incontro ad alcune occasioni interessanti per tutti coloro che hanno messo nel mirino il dispositivo che è stato concepito da Motorola e soprattutto Google.
Attraverso il sito Techmania ho notato che il Nexus 6 da 32 GB è ora disponibile a 599 euro, vale a dire 50 euro in meno rispetto al prezzo di listino che è stato comunicato dal produttore poche ore dopo la presentazione di uno dei top di gamma ottimizzati sul sistema operativo Android. Ovviamente siamo ancora a livelli piuttosto alti, soprattutto se consideriamo gli standard che erano stati dettati dal Nexus 5 e da tutti gli altri membri di questa famiglia, ma allo stesso tempo è incoraggiante che alcuni store, soprattutto i più popolari tra quelli presenti sul web, stiano cominciando a scendere a livelli significativi sotto la soglia dello stesso prezzo di listino.
L’offerta segnalata si riferisce al Nexus 6 di colore bianco, ma alle medesime condizioni economiche è possibile acquistare anche lo smartphone con la scocca blu. Giusto premettere che difficilmente la consegna avverrà entro Natale, ma per tutti coloro che non ce la fanno più ad attendere lo sblocco della situazione per la distribuzione su larga scala del nuovo top di gamma Android, credo si tratta di una buona occasione.
Sono estremamente curioso di vedere quale sarà la reazione da parte del grande pubblico al cospetto delle prime offerte dedicate al Nexus 6. Voi cosa farete? Vi lascerete sedurre dalla scheda tecnica e dai materiali utilizzati?