In queste ore, ha suscitato grandissimo interesse, l’ applicazione Layar, attualmente disponibile solo per i telefoni Android. Layar è un’ applicazione davvero incredibile e davvero incredibile è quello che oggi si riesce a fare con questi terminali.
Il funzionamento di Layar, combina contemporaneamente: il GPS del telefono, la Fotocamera e la Bussola digitale integrata, questo fa si che, non tutti i telefoni posso utilizzare questa applicazione (per il momento non è compatibile nemmeno l’ iPhone 3G, poiché privo di bussola digitale, lo sarà invece il nuovo iPhone 3G S).
Come possiamo facilmente vedere dal video, basterà semplicemente avviare l’ applicazione e direzionare la fotocamera verso la posizione desiderata. Man mano che sposteremo l’ obiettivo del nostro telefono, come un lettore a raggi X, sul display visualizzeremo la posizione di una determinata attività commerciale (es. ristoranti, Hotel, market, ecc.).
È possibile inoltre, una volta individuato il luogo di interesse, ottenere le indicazioni stradali o anche effettuare una chiamata, ricordandoci il fatto che abbiamo sempre un telefono tra le mani 😀