Le nuove specifiche della fotocamera del Samsung Galaxy S26 Ultra fanno discutere

Da monitorare le possibili specifiche per la fotocamera del Samsung Galaxy S26 Ultra. Si sta creando l’aspettativa che il Galaxy S26 Ultra porterà uno degli aggiornamenti della fotocamera più significativi che abbiamo visto finora per il modello di punta. È giunto il momento, poiché gli aggiornamenti recenti sono stati piuttosto evolutivi in ​​natura.

Circolano tutti i tipi di voci sulle specifiche della fotocamera del Samsung Galaxy S26 Ultra. Una che ha molto peso è il ritorno dell’apertura variabile, una caratteristica che Samsung aveva introdotto per la prima volta con il Galaxy S9 ma che in seguito ha rimosso. Questa nuova fuga di notizie dipinge un quadro tanto emozionante quanto improbabile.

Samsung Galaxy S26 Ultra

Cosa possiamo aspettarci dalla nuova fotocamera del Samsung Galaxy S26 Ultra

Un poster su X afferma che il sensore primario da 200 megapixel sul Galaxy S26 Ultra avrà un’apertura variabile tra f/1.4 e f/4.0. Per fare un paragone, il tanto discusso Samsung Galaxy S9 potrebbe farci passare da un’apertura f/1.5 a una f/2.4. Se la funzionalità venisse reincarnata in questa direzione, ti fornirebbe un controllo molto maggiore in una gamma più ampia di condizioni di illuminazione.

Mentre la fotocamera da 50 megapixel non è poi così entusiasmante, ciò che si vocifera accadrà con le fotocamere con zoom lo è decisamente. Si dice che entrambi i sensori esistenti saranno sostituiti, con il sensore da 10 megapixel 3x sostituito con un sensore da 50 megapixel con zoom ottico 3,5x.

Si dice che il secondo sensore da 50 megapixel abbia uno zoom 8x e una lunghezza focale di 184 mm, un upgrade rispetto al 5x da 50 megapixel del Galaxy S25 Ultra, che abbiamo visto per la prima volta sul Galaxy S23 Ultra. Se tutto questo si materializzerà, renderà molto felici molti fan di Samsung.

Ma lo farà? Alla luce della natura conservativa degli aggiornamenti di Samsung negli ultimi anni, l’opzione che è venuta a galla proprio in questi giorni sembra improbabile. Ci sono anche voci secondo cui Samsung potrebbe rimuovere del tutto uno dei due sensori di zoom. È evidente che la situazione è instabile in questo momento, dato che il telefono è ancora a circa un anno di distanza, quindi sarebbe sciocco supporre che tutte queste specifiche siano state scolpite nella pietra.

Non resta che attendere le prossime mosse ufficiali del produttore coreano, provando a capire quali possano essere le scelte strategiche per provare a rendere il Samsung Galaxy S26 Ultra speciale rispetto ai top di gamma degli altri produttori.