Ormai non c’è giorno in cui non spunti come un fungo un nuovo tablet Android. E forse la pioggia di questi giorni avrà stimolato Lenovo, che ha appena introdotto un nuovo tablet nella sua lineup, Lenovo IdeaTab S2109. Vediamo insieme le sue caratteristiche:
Il tablet si avvale del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich e possiede uno schermo LCD IPS da 9,7 pollici in formato 4:3 con una risoluzione di 1024 x 768 pixel. Lenovo IdeaTab S2109 utilizza uno standard jack microUSB per la ricarica e il trasferimento dei dati, molto interessante anche la presenza di una microHDMI, uno standard ormai diffuso che permette di vedere i contenuti del telefono anche ad alta risoluzione su un televisore compatibile.
Questo nuovo device ha anche uno slot per schede microSD, si contraddistingue per un elegante corpo unibody da uno spessore veramente minimo. Uno dei punti di forza dovrebbe essere la batteria che garantirebbe una lunga durata al tablet – fino a 10 ore con una singola carica. Non sappiamo al momento di quale chipset sarà dotato il Lenovo IdeaTab S2109, alcuni pensano che Tegra 3 di Nvidia potrebbe essere l’opzione più probabile; come altrettanto non si conosce il prezzo nè quando questo tablet sarà disponibile sul mercato, vi terremo aggiornati.