Tempo fa vi avevamo parlato del Nook, un eBook reader dotato di doppio schermo e sistema operativo Android. Lo schermo secondario, nonostante le potenzialità del sistema operativo sarebbe destinato solo alla consultazione delle copertine e all’immissione del testo, ma i ragazzi di NookDevs sono riuscitiad effettuare il root, il che permetterà di poterlo utilizzare per molteplici scopi.
Il root avviene tramite scheda microdSD e per ora la procedura non è disponibile per il download, ma il fatto che ci siano riusciti a risolvere lo scoglio principale, apre le porte a futuri sviluppi. Come dicono su NookDevs “il root permetterà a Nook di poter compiere qualsiasi cosa possa fare un telefonino Android” e se ci aggiungiamo il fatto che il dispositivo ha una connessione 3G, questa affermazione prende ancora più valore.
Certo, il Nook difficilmente rimpiazzerà i nostri telefonini, ma vedere che la community Android è costantemente al lavoro non può che renderci ancor più felici di essere Android user.