Qualche giorno fa, avevamo parlato di LG, il quale avrebbe pianificato almeno un nuovo modello, commercializzato entro la fine di quest’ anno, basato sulla nuova piattaforma Google Android. Oggi sono emerse ulteriori indiscrezioni che incrementerebbero a tre i modelli di telefono basati su Android.
Come avevamo anticipato nella precedente notizia, il vice president of marketing strategy for mobile communications di LG, Chang Ma, nel corso di un’ intervista per Dow Jones Newswires, ha parlato dall’ attuale situazione del produttore coreano, dicendo:
“Il mercato è attualmente in una fase di crescita rispetto allo scorso anno. Penso che l’ impatto della rescissione economica sia inferiore rispetto a quello che prevedevamo lo scorso anno.
Se consideriamo che l’ attuale mercato è di circa 1,1 miliardi, il nostro volume di vendite si aggira intorno a 110 milioni“
Dall’ analisi fatta da Chang Ma, si può facilmente dedurre che LG occupa attualmente circa il 10% del mercato mondiale di telefonia, posizionandosi saldamente al terzo posto, come produttore di dispositivi mobili.
La strategia aggressiva di LG volta a scalare le vette del mercato, passa senza dubbio per Android. Secondo le ultime indiscrezioni, il colosso coreano, avrebbe intenzione di inserirsi sul mercato Android in maniera prorompente, con almeno tre modelli diversi, entro la fine di quest’ anno.
Android è sicuramente un’ occasione interessante per tutti i produttori poiché, rappresenta qualcosa di nuovo ed innovativo, sviluppato da un colosso come Google ma soprattutto, si tratta di una piattaforma aperta (Open Source). Dalle analisi fino ad oggi effettuate, emerge chiaramente, come il sistema operativo, elaborato da Google, sia riuscito in così poco tempo, ad aggiudicarsi una buona parte del mercato dei telefoni cellulari. D’ altro canto, la sua versatilità, ha indotto i vari produttori mondiali, ad utilizzarlo, seppur si tratti ancora si una fase sperimentale, sui vari dispostivi mobili come: Netbook, Smartbook, ecc.
Considerando che siamo già a Giugno inoltrato, pensiamo che il primo esemplare di LG basato su Android, non tarderà ad arrivare.
[Via]