Uno dei modelli più chiacchierati, da un po’ di tempo a questa parte è senza ombra di dubbio il cosiddetto LG G3. Diverse le critiche piovute addosso all’azienda coreana e ai vari rivenditori, considerando che di recente gli addetti ai lavori avevano previsto un prezzo di lancio molto alto, registriamo una proposta sensazionale di alcuni store italiani.
Scontato che, come sempre avviene in queste circostanze, a far parlare di sé siano soprattutto i negozi online, visto che Techmania ha lanciato la promozione a 449 euro, per uno dei modelli Android più evoluti sul mercato. Se da un lato è vero che stiamo parlando della versione meno potente del dispositivo, vale a dire quella dotata di 16 GB di memoria e 2 GB di memoria RAM, allo stesso tempo non possiamo trascurare il fatto che il prezzo di lancio per l’LG G3 in questione si aggirava attorno ai 600 euro.
Insomma, il rapporto tra qualità e prezzo è a dir poco conveniente, senza dimenticare il fatto che, pur essendo disponibili sul mercato poche unità del modello, viene assicurata la spedizione nel giro di 5-10 giorni lavorativi. Ricordando che stiamo parlando della versione di colore nero, è importante non tralasciare un dettaglio: i pezzi di disponibili qui da noi sono limitati, anche perché solo in questi giorni il nuovo LG G3 sta affrontando la fase dell’esordio sul mercato.
Resta da capire quale sarà l’approccio dei vari rivenditori nei confronti del tanto atteso LG G3 da 32 GB e con ben 3 GB di memoria RAM, fermo restando che la differenza di prezzo dovrebbe essere non inferiore a 100 euro nei prossimi mesi, quando si succederanno le promozioni per uno dei modelli più importanti del 2014. Quale sarà la risposta da parte del pubblico europeo, dopo il boom registrato in Corea?