Arriva una nuova segnalazione su Facebook da parte dei possessori di un LG G3. In particolare, si parla di un eccessivo consumo della connessione dati tramite specifiche applicazioni, in seguito ad un aggiornamento software.
Così il produttore si è pronunciato su Facebook:
“Grazie per averci contattato. Se hai da poco aggiornato il G3 a Lollipop un temporaneo consumo più rapido della batteria può essere normale. A causare l’anomalia sono le applicazioni scaricate che non sono ancora ottimizzate per Android 5.0.
Il fenomeno non si manifesterà più quando gli sviluppatori introdurranno un aggiornamento per rendere le app compatibili con Lollipop.
Per controllare lo stato di aggiornamento delle applicazioni puoi entrare nel Play Sore, selezionare le 3 barre orizzontali in alto a sinistra, e, dal menu a tendina, sfiorare ‘Le mie App’.
Ti ricordiamo, inoltre, che a completamento dell’aggiornamento Lollipop è ideale effettuare un reset di fabbrica; se non lo hai ancora fatto ti suggeriamo di salvare tutti i dati che non vuoi vadano persi, magari collegando il G3 ad un PC Dopo il backup puoi entrare nelle Impostazioni e selezionare Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica”.
Feedback a nostro parere solo parzialmente esaustivo, ma vale la pena provare gli aggiornamenti delle singole app.