Dopo una prima apparizione sullo stand Vodafone dell’ IFA di Berlino, iniziano ad arrivare le prime notizie ufficiali del nuovissimo LG GW620 Etna, il primo terminale prodotto da LG, ad utilizzare la piattaforma Open Source, Google Android.
Proprio oggi, sul sito ufficiale LG, è apparso il comunicato stampa relativo alla presentazione del prodotto. Come viene chiaramente riportato sul comunicato stampa, uno dei maggiori obiettivi di LG, è quello di riuscire a coprire l’intero mercato infatti, dopo la presentazione dei primi modelli basati su Windows Mobile, non poteva mancare la piattaforma Android. Come dice lo stesso Skott Ahn, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company: “Il nostro obiettivo è quello di fornire una vasta gamma di smartphone per soddisfare le diverse preferenze dei consumatori di oggi. Questo telefono Android è solo uno dei tanti modelli di smartphone che abbiamo in programma di introdurre a livello mondiale negli anni successivi.”
Le caratteristiche del terminale non sembrano entusiasmare molto, il terminale dispone di un display da 3 pollici di diagonale (leggermente più piccolo di quello degli attuali Android in commercio), una fotocamera con sensore da 5 megapixel con autofocus e probabilmente, priva di flash led. L’ unica novità potrebbe essere costituita dalla tastiera full QWERTY a 5 linee in cui trova posto anche il tastierino numerico (per questioni di spazio molto spesso il tastierino numerico viene messo in seconda funzione, risultando piuttosto scomodo). Il comunicato stampa lascia anche intuire che il nuovo terminale, è stato progettato per soddisfare le esigenze degli utenti, soprattutto i più giovani, dando un ampio spazio ai social network.
Il nuovo LG GW620 Etna, dovrebbe essere disponibile per il quarto trimestre di quest’ anno, su alcuni mercati europei, con molta probabilità, riusciremo a trovarlo in commercio verso la metà del mese di ottobre. Il prezzo del terminale non è ancora stato svelato.