Al Mobile World Congress 2009 di Barcellona. LG Electronics ha confermato che il KS360, in Italia meglio conosciuto come LG Tribe, sarà il primo telefono della casa coreana, ad essere equipaggiato del sistema operativo Googla Android.
Le caratteristiche fisiche, rimarrano del tutto identiche al KS360, ma su di esso verrà montato il sistema operativo Android molto simile a quello che per il momento gira sull’HTC Dream, meglio conosciuto come Google G1 Phone. Il KS360 già dispone di caratteristiche che lo avvicinano molto ad uno smartphone, come: tastiera fisica full QWERTY, fotocamera da 2 Megapixel, ecc.
Secondo le ultime indiscrezioni, questo nuovo modello del KS360 dovrebbe essere presentato entro il prossimo mese di giugno. Ma le novità di LG non dovrebbero finire qui: entro quest’anno verranno presentati due nuovi modelli, anch’essi equipaggiati di Google Android OS.
“Questo è l’anno dei Social Network e Android apre un mondo di possibilità”, queste le parole di Jeremy Newing, Manager del Marketing di LG.
Aspetteremo con ansia le prime indiscrezioni su questi nuovi modelli!
[Via]