Proprio in queste ore il produttore sudcoreano LG ha lanciato due nuovissimi device entry-level basati sul sistema operativo Google Android 2.3.3 Gingerbread, si tratta dell’ Optimus Net e dell’ Optimus Pro.
LG Optimus Net: veloce e social
LG Optimus Net è l’evoluzione di LG Optimus One, lo smartphone Android tuttora punto di riferimento nella sua fascia. Con un design elegante, lo smartphone si presenta completamente rinnovato rispetto al suo predecessore. Oltre al sistema operativo Android aggiornato alla versione Gingerbread, che ha consentito di rivedere e ottimizzare tutte le funzioni di base, il nuovo smartphone monta un turbo processore Qualcomm da 800MHz e un display da 3.2’’ ad alta precisione, che assicurano un’esperienza d’uso totalmente nuova, molto più veloce e reattiva. Tramite la tecnologia wireless DLNA, inoltre, è possibile condividere istantaneamente i contenuti multimediali creati con la fotocamera da 3 Megapixel.
LG Optimus Net sarà presto in commercio al prezzo consigliato di €199
LG Optimus Pro: l’ufficio in uno smartphone
LG Optimus Pro è lo smartphone LG pensato per tutti coloro che hanno la necessità di coniugare lavoro e divertimento grazie alla tastiera QWERTY estesa, che lo rende particolarmente adatto all’uso da ufficio, e al software Polaris Viewer che consente di visualizzare e riprodurre fedelmente gli allegati sul display touch da 2.8” anche in mancanza di un PC. Ultima caratteristica, ma non meno importante, è la lunga durata della batteria anche in caso di utilizzo congiunto e prolungato di diverse applicazioni mantenendo sempre attiva la sincronizzazione e-mail. LG Optimus Pro offre inoltre una serie di applicazioni per il tempo libero, tra cui Google Maps Navigator e le social apps come Facebook e Twitter. La fotocamera da 3 Megapixel e la capacità di riprodurre video DivX completano le dotazioni di questo smartphone.
LG Optimus Pro sarà presto in commercio al prezzo consigliato di €179