Ormai da settimane non si fa altro che parlare di Nexus 4, l’attesissimo device prodotto dalla sudcoreana LG. Nonostante il device non sia ancora stata ufficializzato, il noto rivenditore inglese Carphone Warehouse ha deciso di anticipare tutti, avviando il pre-ordine e svelando in anteprima quelle che sono le caratteristiche tecniche.
Da quanto emerge dunque, l’ LG Nexus 4 monterà un display LCD touch screen da 4,7 pollici di diagonale con risoluzione pari a 1280×768 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5 GHz, 2GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 8 Megapixel in grado di registrare filmati a 1080p@30fps e 8 GB di memoria storage non espandibile.
Per quanto riguarda la connettività il Nexus 4 supporterà le reti 2G e 3G (non sappiamo ancora se ci sarà una versione LTE), Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Alla voce sistema operativo troviamo Android 4.2 Jelly Bean, con tutta probabilità dunque, la versione 4.2 non si chiamerà Key Lime Pie, un po’ come già successo con Eclair 2.0 e 2.1 o ancora Honeycomb 3.0, 3.1 e 3.2.
Il device misurerà: 133,9 x 68,7 x 9,1 mm, del peso invece nessuna informazione. Vodafone e O2 saranno i primi a commercializzare il device nel Regno Unito, le cui consegne inizieranno il prossimo 30 Ottobre, i prezzi riportati fanno riferimento ai piani abbonamento, per il momento nessun dettaglio per quanto riguarda la versione libera.
[Via]