Come sicuramente saprete, nella giornata di ieri è partita la commercializzazione dei nuovi dispositivi che Google ha presentato qualche settimana fa, stiamo ovviamente parlando dell’attesissimo Nexus 4, Google Phone prodotto in collaborazione con LG, il Nexus 7 in versione da 32 GB e dotato di connettività 3G ed infine, ma non per ultimo, il Nexus 10, tablet dalle dimensioni più generose, prodotto in collaborazione con Samsung.
L’ Italia è completamente tagliata fuori da questo lancio in quanto il nostro Play Store non è abilitato alla commercializzazione dell’hardware (e non sappiamo se lo sarà mai). Ieri è partita la commercializzazione in: Usa, Canada, Regno Unito, Australia, Francia, Germania e Spagna ed i risultati sembrerebbero davvero interessanti, in poche ore tutto è andato sold-out.
Da quanto emerge da alcuni blog americani tuttavia, sembrerebbe che non tutte le scorte di Nexus 4 siano state esaurite in poche ore, gli utenti americani in particolare, avrebbero riscontrato notevoli problemi nel completare l’operazione d’acquisto, soprattutto nelle ore più calde. In fase di acquisto infatti, il browser restituiva un errore e bloccava la procedura, per riuscire a completare l’acquisto bisognava continuare ad aggiornare la pagina. Tale problema è stato molto frequente per gli utenti che utilizzavano il browser Google Chrome, molto meno per Mozilla Firefox.
Esauriti o no, allo stato attuale tutti in tutti i Play Store abilitati alla commercializzazione hardware, il Nexus 4 risulta attualmente non disponibile. Google tuttavia tranquillizza i potenziali acquirenti affermando che nuove scorte saranno disponibili entro 2-3 settimane.
[Via]