Dopo l’ Optimus One, anche il nuovo LG Optimus 3D si prepara a ricevere un nuovo aggiornamento, dalle ultime news apparse recentemente in rete, si evince che il produttore sudcoreano ha iniziato il rilascio dell’ aggiornamento V10K.
La vera novità del firmware V10K è rappresentata dall’ introduzione del 3D Game Converter, ossia il convertitore di giochi 2D in 3D, grazie a questa nuova funzione infatti, tutti i giochi installati sul terminale verranno riprodotti in 3D. Per chi non lo conoscesse ancora, l’ Optimus 3D è stato il primo terminale Android a montare un display autostereoscopico, ossia in grado di trasmettere contenuti in tre dimensioni, senza l’ausilio dei fastidiosi occhialini.
Veniamo ora alle cattive notizie, l’ aggiornamento V10K risulta essere basato ancora su Android 2.2.2 Froyo, versione piuttosto datata del sistema operativo, basti considerare che siamo già arrivati alla 2.3.5 Gingerbread con la 4.0 Ice Cream alle porte.
L’ aggiornamento in questione è disponibile per tutti gli Optimus 3D europei no-brand, quindi non marcati dal brand operatore, fateci sapere se anche il vostro device ha ricevuto il V10K.
[Via]