LG Optimus 3D – Recensione: Conclusioni

 Conclusioni

Abbiamo testato a fondo il device in queste ultime settimane, siamo rimasti colpiti dall’ effetto tridimensionale che il display riesce ad offrire, per non parlare della fotocamera a doppia lente con flash led, in grado di scattare foto e registrare video in tre dimensioni. Inizialmente si avverte un leggero fastidio agli occhi, ma ci si abitua molto rapidamente.

Dal punto di vista hardware nulla da eccepire, una vera bomba arricchita dalla tecnologia denominata Tri-Dual (dual-core, dual-memory e dual-channel), grazie alla quale siamo in grado di eseguire più operazioni contemporaneamente ed in maniera più rapida.

Buone ma non ottime le foto, stesso discorso per i video, 5 megapixel potrebbero sembrare pochi per un device della sua fascia, ma non ci scordiamo che registra anche in 3D!

Tutta questa potenza deve però fare i conti con una versione di Android relativamente obsoleta, sappiamo bene che Froyo non è ottimizzato per i processori dual-core, costituendo una vera e proprio strozzatura.

Nessuna novità per quanto riguarda l’interfaccia grafica, si tratta della classica Optimus UI, arricchita di alcuni contenuti in 3D.

L’ LG Optimus 3D è acquistabile in Italia al prezzo consigliato di €569, una cifra non alla portata di tutti.

  1. Introduzione
  2. Scheda Tecnica
  3. Galleria Fotografica
  4. Confezione ed estetica
  5. Fotocamera e videocamera
  6. Ricezione e Browser
  7. Display
  8. Benchmark
  9. Batteria
  10. Conclusioni